Benvenut@ nella piattaforma E-learning della Scuola Contadina PerlaTerra, costituita per sostenere il processo di formazione della conoscenza e le competenze per la cultura del cibo giusto, della tutela agroecologica della terra, del mare e degfli ecosistemi, dei beni comuni.

Per noi il processo di apprendimento si sviluppa in una dinamica sociale ed esperenziale di comunità e gli obiettivi delle azioni formative sono, anche, obiettivi  politici e culturali che sostengono e permettono le necessarie azioni di cambiamento che la crisi sociale, economica ed ambientale dell'intero ciclo dell'agroalimentare ci impone.

Questa piattaforma è un potente strumento operativo con cui puoi partecipare alle attività didattiche programmate e supportate dal Centro di Documentazione PerlaTerra .

Potrai seguire i corsi, gli stages e i seminari online, avere gli elementi di base che ti permetteranno di seguire alle attività dei corsi estivi della Scuola di formazione PerlaTerra, scaricare documenti di approfondimento messi a disposizione dal Team didattico.

Di seguito trovi le quattro azioni tematiche su cui stiamo sviluppando le attività e, scorrendo in basso, puoi accedere ai singoli corsi in corso o in preparazione.

VEDI I CAMPUS TEMATICI

(vai alla sezione dedicata)

Vai al Campus Tematico Vai al Campus Tematico